
SANIFICAZIONE
NEBULIZZATORE
MICRONEBULIZZATORI
​
Si tratta di strumentazioni in grado di disinfettare e sterilizzare in pochi minuti gli ambienti, in modo facile e sicuro, utilizzando perossido di idrogeno stabilizzato in soluzione acquosa a bassa concentrazione, nebulizzato in nano particelle di pochissimi micron.
L' erogazione garantisce la disinfezione e l’igiene degli ambienti sanitari, professionali e lavorativi e, in generale, di tutti i luoghi dove risulta fondamentale il trattamento delle superfici e degli ambienti volto alla riduzione della contaminazione batterica (ospedali, centri di chirurgia estetica, cliniche, studi dentistici e veterinari, poliambulatori, centri di ricerca, laboratori, università, cinema, farmacie).
I nostri dispositivi atomizzano Perossido d' Idrogeno Stabilizzato senza utilizzare additivi e materiali pesanti, come l'argento e l'oro, comunemente utilizzati in questi processi sanificanti.
Il liquido, utilizzato per la disinfezione di ambienti, superfici, tubature dell'acqua e condotti d'aria, è stato recentemente approvato dal Ministero della Salute italiano anche per i prodotti alimentari.
Il perossido di Idrogeno è atomizzato allo stato gassoso; distribuito uniformemente per ogni cm2 dell’area interessata senza creare umidità, corrosione e rilascio di alcun tipo di residui, permette ai radicali idrossilici OH, responsabili dell'azione biocida, di sanificare tutto quello venuto a contatto.
​
Perché scegliere la sanificazione con Micronebulizzazione:
​
Composto organico volatile con una rapida degradazione (<99,99%) che si verifica in meno di 15 minuti.
Biodegradabile al 100%, monoingrediente, stabilizzato senza sali d'argento e senza altre sostanze aggiuntive.
È l'unico disinfettante / sterilizzatore vaporizzato in particelle di 0,3 μ: è il battericida, il virucida, il fungicida, lo sporicida e il tuberculicida più efficace e veloce con capacità di eliminazione del 99,99999%.
Sanificazioni di 1.000 m3 in 1 ora - 100m3 possono essere completamente disinfettate e decontaminate, senza contatto e senza effetto nebbia in circa 6 minuti.
​
Vantaggi della decontaminazione in uffici privati:
Nei locali decontaminati da agenti patogeni viene minimizzata la possibilità di contrarre malattie: pensiamo agli uffici privati, dove la decontaminazione avrà il significativo effetto di contrastare la diffusione all'interno dell'azienda di influenza e altre patologie di stagione, con conseguente riduzione delle assenze per malattia.
Vantaggi della decontaminazione in locali pubblici:
​
In locali pubblici, oltre all'incremento di produttività, la decontaminazione da agenti patogeni rappresenterà (se adeguatamente comunicata) anche un importante fattore competitivo: il pubblico sarà invogliato a frequentarli rispetto a locali concorrenti in cui persista il timore di contrarre patologie aerotrasmesse, dalla "banale" influenza a malattie ben più gravi, quali la meningite da meningococco, periodicamente all'onore delle cronache nei periodi invernali.
Vantaggi della decontaminazione nelle abitazioni e condomini:
Recenti verifiche hanno consentito di evidenziare la presenza di Legionella pneumophila praticamente a livello ubiquitario. Fortunatamente i casi gravi sono ancora limitati e riguardano soggetti anziani o immunocompromessi. Tuttavia le forme più lievi, in genere frettolosamente etichettate quali "forme parainfluenzali", sono invece spesso riconducibili alla cosiddetta Febbre di Pontiac, la quale è sostenuta da Legionella. Il problema riguarda anche i condomini, dove la responsabilità oggettiva coinvolge la figura dell'Amministratore.
