
SANIFICAZIONE
OZONO

SANIFICAZIONE CON OZONO
​
ESTREMA SEMPLICITÀ: è sufficiente accendere la macchina e premere il pulsante start, la macchina analizza l'ambiente, inizia il trattamento, raggiunto l'obiettivo si spegne.
ESTREMA VERSATILITÀ : terminato il lavoro vengono indicati i tempi dei target raggiunti. La macchina può essere collegata a un PC per l'analisi in tempo reale dell'andamento del trattamento ambientale. Tutte le funzioni operative possono essere gestite anche tramite automazione esterna.
ESTREMA SICUREZZA: costante visualizzazione diretta della concentrazione di ozono in ambiente. Terminata la naturale riconversione dell'ozono in ossigeno un controller indica quando è possibile accedere ai locali (secondo le normative Ministeriali).
​
Le nostre apparecchiature sono predisposte per il funzionamento automatico con analizzatore ambientale, un dispositivo che permette l'esatta dosatura dell'ozono per l'accurata applicazione del protocollo o linea guida adottata.
L'analizzatore ambientale corredato di un avanzatissimo, potente e accurato software determinerà la volumetria netta, temperatura, umidità e ossidanti presenti nel locale da trattare per una corretta e precisa erogazione d'ozono.
La dosatura controllata è l'unico metodo che può garantire l'esatta applicazione di linee guida e protocolli, e che permette di certificare il trattamento eseguito.
Secondo le disposizioni europee l'ozono, per uso professionale e industriale, deve essere prodotto senza l'aggiunta di sottoprodotti tossici e cancerogeni, e la quantità del gas immesso nell'ambiente non deve innescare la generazione di sottoprodotti dannosi alla salute di persone e animali.
Archiviazione ed eventuale stampa del report grafico dell'andamento della concentrazione di ozono nell'ambiente saranno a disposizione del cliente a fine trattamento.
​
Perché scegliere la sanificazione con Ozono:
​
-
Elevatissimo potere sanificante dovuto al suo forte potere ossidante inibendo virus, batteri funghi presenti nell'aria e sulle superfici a differenza di comuni processi sanificanti.
​
-
Capacità di evitare fenomeni corrosivi e fermentativi grazie alla forte azione disinfettante e ossigenante a differenza di altre possibili sostanze sanificanti liquide.
​
-
Capacità di penetrazione in tutti i tessuti presenti nei locali da trattare quali imbottiture, vestiti, tendaggi elminando totalmente oltre virus, batteri e funghi anche i cattivi odori.
​
-
Non causa inquinamento secondario; infatti l'ozono, a reazione avvenuta, si degrada ad ossigeno molecolare e non lascia residui nocivi.
​
-
Capacità in brevissimo tempo di sanificare grandi aree.
​
-
In Italia il Ministero della Sanità, con protocollo n°24482 del 31 Luglio 1996, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
-
E' un sistema disinfettante innovativo, testato e brevettato, che consente di controllare in modo efficace il livello microbico degli ambienti, provocando la distruzione di BATTERI, FUNGHI, VIRUS, SPORE e BIOFILM presenti nell’aria e sulle superfici. 99MBS supera i limiti dei tradizionali metodi di disinfezione e introduce l’automazione nella disinfezione assicurando consistenza e ripetitività dei trattamenti.
​
Grazie alla tecnologia HyperDRYMist®, l’impiego del sistema 99MBS garantisce la disinfezione e l’igiene degli ambienti sanitari, professionali e lavorativi e, in generale, di tutti i luoghi dove risulta fondamentale il trattamento delle superfici e degli ambienti volto alla riduzione della contaminazione batterica (ospedali, centri di chirurgia estetica, cliniche, studi dentistici e veterinari, poliambulatori, centri di ricerca, laboratori, università, cinema, farmacie).
Il modulatore micronebulizzatore 99MB garantisce l’ottimale erogazione della soluzione disinfettante 99S. È realizzato in acciaio inossidabile con ruote antistatiche, impugnatura telescopica, interfaccia di programmazione, presa USB per gestione reportistica con software dedicato.
Alta efficacia biocida già a bassi dosaggi di soluzione disinfettante. Rapida predisposizione al riutilizzo degli ambienti trattati.
Effetto drop-o fortemente ridotto per elevata pervasività dell’azione disinfettante.
Erogazione di nebbia assolutamente secca esente da umidità residua.
